La De Akker accoglie un nuovo straniero: ecco Roberto De Freitas!

16 Giugno 20230

Con grande piacere la De Akker dà il benvenuto a Roberto De Freitas, mancino classe ’97 di origini brasiliane. Bronzo ai Giochi Panamericani del 2019 con la nazionale brasiliana, poi in Grecia al Chania per due anni per poi trascorrere all’Etnikos Pireo la stagione appena conclusa.

E con un pizzico di sapore latino, vista anche la presenza del centro argentino Tommy Alfonso, la De Akker aggiunge un altro tassello in attesa di completare il puzzle per la stagione 23/24.

Queste le prime parole di De Freitas:

“Sono molto contento di fare parte di questa squadra, so che il campionato italiano è il più difficile perché il livello è molto alto, ma sarà bellissimo misurarmi con squadre prestigiose. Penso che quello di Bologna sia un bel progetto tecnico, credo che sarà una bella stagione. Questa è la prima volta per me in Italia da giocatore, sono molto felice sarà una bellissima esperienza, non vedo l’ora di iniziare e di dare tutto per la squadra per raggiungere i migliori risultati”.

 

Le dichiarazioni del DS Arnaldo Deserti:

“Un altro ragazzo che ha voglia di misurarsi con il campionato italiano, ha diverse esperienze internazionali essendo anche un elemento importante della nazionale brasiliana. Sono certo che sì inserirà benissimo nel gruppo e sono fiducioso che con lui potremmo coprire nel migliore dei modi il lato cattivo”.

 

Credits: Caio Souza fotos

 

Aurora Martelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna