IL SALUTO DEL DALL’ARA PER LA DE AKKER PALLANUOTO ALLA VIGILIA DELLA PARTITA CON LA TELIMAR PALERMO

22 Febbraio 20240

Sarà una viglia con il brivido quella che vivrà la DE Akker pallanuoto in vista della ripresa del campionato prevista sabato 24 febbraio alle 15.30 contro la Telimar Palestra alla piscina Carmen Longo.

Infatti venerdì sera, pochi minuti prima del fischio d’inizio di Bologna-Hellas Verona, tutta la squadra con in testa il patron Alberto Vecchi, il direttore sportivo Arnaldo Deserti e il tecnico Federico Mistrangelo, saranno presentati ai 25.000 spettatori del Dall’Ara e saranno accolti dall’applauso della curva Bulgarelli. Dopo aver ricevuto la medesima accoglienza al Paladozza dal pubblico della Fortitudo, la De Akker cerca nuova carica, ma anche nuovi tifosi, dal bacino del mondo del calcio, con il quale è vicino di casa, visto che la piscina in cui si allena e gioca si affaccia proprio sul Dall’Ara.

Al torneo “Città di Monterotondo” lo scorso fine settimana la De Akker ha ottenuto una sconfitta in semifinale con Posillipo 12-11 dopo un ottimo primo tempo, ma è calata nel finale, mentre ha superato nella finale per il terzo posto proprio la Telimar, prossimo avversario in campionato 16-14, cedendo solo nell’ultimo parziale 5-1, dopo aver dominato per tre frazioni 4-1, 4-2 e 7-6. Sugli scudi, nella finale il poker di reti di Luongo e le tre di Camilleri e del centro boa Pozo Alfonso, oltre alla marcature singole di Puccio, Marchetti, De Simon, Grossi, Milakovic e Cocchi. Segnalare le assenze per Bologna di De Freitas, reduce dai mondiali e dell’infortunato Mengoli, mentre in casa Telimar dei due americani Hooper e Woodhead, anch’essi impegnati nel campionato del mondo.

Dunque sabato sarà tutta un’altra partita, con i tre punti che peseranno come macigni perché si riparte da quelli ottenuti nella prima fase e Bologna, essendosi qualificata per ultima, parte da 17 contro i 21 di Trieste e i 25 della stessa Telimar. Sarà difficilissimo riuscire a scalare la classifica ma la preparazione è tutta finalizzata ai play off di fine stagione.

Abbiamo lavorato molto bene – ha dichiarato alla vigilia Federico Mistrangelo – abbiamo puntato molto sulla parte fisica visto che quella tattica la svilupperemo nel corso del campionato e a seconda dell’avversario. Con la consapevolezza che dovremo farci trovare al top della condizione al termine di queste gare, per sperare di poter migliorare ancora lo straordinario risultato ottenuto entrando nella poule scudetto. Purtroppo non sono nelle migliori condizioni fisiche Puccio e De Freitas ma conto comunque che siano della partita. Loro sono una squadra molto veloce, che riparte con grande frequenza e dovremo cercare di limitarli il più possibile. Aspettiamo davvero che gli appassionati possano venire a seguirci in questa seconda parte perché abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna