La De Akker Bologna è felice di comunicare il ritorno a Bologna del portiere Simone Santini e del Nicolò Di Murro. Entrambi sono stati protagonisti negli scorsi anni delle splendide stagioni della squadra del patron Alberto Vecchi.
Simone Santini, che ha accompagnato la squadra verso la conquista dell’Europa, è un classe 1997 ed è originario di Ancona, dove è cresciuto anche nel mondo della pallanuoto arrivando in A2. Quindi le esperienze di Salerno, Anzio, Bologna per tornare la scorsa stagione ad Anzio in A2. Andrà a dare una mano a Rocco Valle e potrà essere molto utile nelle tante competizioni nelle quali sarà impegnata la squadra allenata da Federico Mistrangelo. “Il ritorno di Simone – ha detto il DS Arnaldo Deserti – sarà molto utile in una stagione divisa in due parti distinte. Tra ottobre e dicembre e da febbraio a luglio, con una lunga sosta centrale, ma, soprattutto nella prima parte, con tanti impegni dove tutti potranno essere utile”.
Di ritorno anche Nicolò Di Murro, originario di Savona, appena ventunenne ma già con grande esperienza. Dopo diverse stagioni in Liguria è approdato alla De Akker, conquistando la serie A per poi accasarsi in A2 a Brescia Waterpolo, dove è divenuto capitano della squadra, siglando oltre 60 reti nella stagione appena conclusa. Mistrangelo, che lo ha conosciuto, vuole puntare nuovamente su di lui, considerandolo pronto per il grande salto: << Ritroviamo un giocatore che aveva contribuito alla nostra promozione in serie A – ha concluso Deserti – in questi anni è cresciuto molto e siamo certi che potrà essere molto utile in questa stagione lunga e piena di impegni”.