Come sempre partita difficilissima per la De Akker a Palermo contro la Telimar per la nona giornata del campionato di serie A1. La squadra di Mistrangelo fatica inizialmente a trovare il bandolo della matassa ma, con un’ultima frazione da 5-1, torna alla vittoria per 15-12.
La squadra del patron Alberto Vecchi ha cominciato male l’incontro subendo l’uno-due di .Saveljic e Pettonati nei primi tre minuti. Poi sono venuti fuori i bolognesi che prima con McFarland, quindi con Urbinati e Di Murro ha chiuso 3-2 a suo favore il primo quarto. Riprende bene Bologna, che va a più due con Lucci su rigore. Lo Dico riporta i suoi al 4-3 prima del gol di Urbinati. A metà tempo cresce la pressione degli uomini di casa, che vanno a segno per ben tre volte prima del gol di Bragantini che ferma l’emorragia portando Bologna sul 6-6, Chiudono la frazione le reti di Saveljic e Painter che fissano sul 7-7 la metà gara.
Telimar parte fortissimo nella terza frazione con le reti dell’ex Alfonso Pozo, Saveljic e Vucurovic. Bologna replica con Lucci, quindi in contropiede Martini segna il 10-9 con uno splendido pallonetto e Painter pareggia in superiorità. Reazione da parte ancora di Saveljic che riporta i suoi in vantaggio e così si chiude la terza frazione.
Bologna trova subito il pareggio con Di Murro ma Vucurovic sfrutta molto bene un contro fallo e non sbaglia a tu per tu con Valle. E’ l’esperienza di Erdelyi che garantisce a Bologna la rete del 12 pari a 6.34 dal termine prima del sorpasso con Campopiano. Bologna perde Stocco per il terzo fallo, intanto sulla piscina all’aperto di Terrasini comincia a piovere copiosamente e il vento si alza altissimo ma Erdelyi non si fa intimorire e in contropiede porta a due il vantaggio di Bologna. Mistrangelo chiama time out e all’uscita Campopiano porta il punteggio 15-12 che la De Akker gestisce fino al termine.
Prossimo impegno per Bologna sabato prossimo alle 16 in casa con Brescia. “E’ stata una bella partita contro una squadra molto ben attrezzata – ha detto al termine il DS di Bologna Arnaldo Deserti – con due freschi azzurri e tanti giocatori di livello. Una vittoria che ci ridà quel morale che avevamo un po’ perso dopo la sconfitta l’Olympic. La squadra ha mostrato ampi margini di crescita, specie con i giovani: sono usciti bene Di Murro, Urbinati e Martini, che ha segnato una splendida rete. E’ un percorso lungo, peccato per qualcosa lasciato per strada, ma siamo contenti. Ora c’è Brescia ma pensiamo a una cosa per volta”.
