PRO RECCO WATERPOLO – DE AKKER BOLOGNA 22-13

18 Ottobre 20250

Finisce 22-13 l’incontro valido per la terza giornata del campionato di A1 di pallanuoto tra la Pro Recco Waterpolo e la De Akker Bologna al Polo Natatorio di Sciorba a Genova. Si chiude così il difficilissimo inizio della squadra di Federico Mistrangelo, che da mercoledì prossimo, alle 21.30 alla piscina Carmen Longo, potrà giocare con squadre alla propria portata, come sarà Ortigia, che ha perso, ma solo di misura, 12-14, con Savona.

Contro la Pro Recco la squadra di Bologna ha giocato alla pari solo i primi quattro minuti, quando alla rete di Irving, ha risposto per il pareggio l’americano McFarland. Poi solo Recco, che ha chiuso 5-2 la prima frazione, con Campopiano a segno per la squadra del patron Alberto Vecchi. Ben dieci le reti nel secondo quarto, per un parziale di 6-4 nel quale la De Akker si è ben comportata, andando a segno con Milakovic, Lucci, Erdelyi e Campopiano per un onorevole 11-6 di metà tempo. Anche nei successivi due tempi Bologna continua a produrre il suo gioco, con la Pro Recco che si aggiudica 5-3 la terza frazione (i gol per Bologna di Erdelyi e doppietta di Campopiano) e 6-4 il quarto tempo, con Bologna che va a segno due volte con Erdelyi, quindi Painter e Bragantini.

La De Akker, oltre all’appuntamento del 22 ottobre con Ortigia, guarda già alla trasferta di Napoli di sabato 25 ottobre, ma pure al saluto che la squadra riceverà mercoledì 29 ottobre allo stadio Dall’Ara dai tifosi del Bologna prima di Bologna-Torino, un appuntamento divenuto anche portafortuna visto che entrambe le squadre stanno viaggiando a braccetto in Europa.

Abbiamo fatto quello che potevamo, con momenti anche discreti – ha commentato al termine Federico Mistrangelo – Per noi contano molto le prossime due e speriamo di poter giocare così anche quando i palloni saranno pesanti. Ortigia a Firenze ha giocato bene e anche con Savona. Sono temibili, anche perché quest’anno non ci sono squadre con cui si può vincere facile e, al di là delle prime tre, tutti possono fare punti con tutte le squadre”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,

seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna