Una partenza forte non basta: il Quinto aggancia e supera i bolognesi

26 Marzo 20230

La De Akker fallisce il tentativo di rivincita con Iren Genova Quinto e alla Carmen Longo finisce 9 a 7 per la formazione ligure. Una partita sicuramente difficile per i ragazzi di Mistrangelo che cominciano molto bene per poi subire la rimonta e il sorpasso degli avversari. Tre punti sfumati che avrebbero consentito di sorpassare Anzio, oggi sconfitto in casa dalla Distretti Ecologici Nuoto nel derby capitolino.

DE AKKER BOLOGNA – IREN GENOVA QUINTO 7-9
Molto buona la partenza rossoblù, che sfrutta al meglio nel primo tempo le occasioni in superiorità numerica e va a segno con Alfonso, Cocchi e Milakovic. La risposta biancorossa è di Fracas e Nora, ma a chiudere i primi 8 minuti ci pensa Grossi nel finale del parziale, con un gol in contropiede. Il Quinto si fa vedere di più nella seconda frazione e recupera lo svantaggio fino ad arrivare a più uno sui bolognesi. Un grande Stefano Guerrato però riporta il tabellone in parità e si va al cambio panchine sul 5-5 in una partita che si presenta fin da subito intensa e avvincente. Purtroppo il terzo periodo si rivela fatale per i padroni di casa, che sbagliano diverse occasioni in superiorità numerica senza concretizzare. Dall’altra parte invece i liguri aumentano il vantaggio fino ad arrivare a più tre nel finale con Gambacciani, Nora, Molina e Villa. L’unica segnatura rossoblù è ancora del numero 7 Guerrato, oggi autore di una tripletta e migliore in campo tra le calottine bianche. È sua anche l’ultima rete del match, che vale il punto numero 7 per la De Akker: la squadra esce però sconfitta da una sfida equilibrata con un avversario di qualità che nel finale ha saputo gestire meglio le situazioni di gioco con un grande Molina a dirigere l’orchestra.
Per effetto di questa sconfitta la De Akker rimane ferma a quota 18, seguita da RN Salerno a 13, Catania a 10 e Bogliasco a 5. Davanti invece l’Anzio a 20 punti, Distretti Ecologici Nuoto e CN Posillipo a quota 21, per effetto delle vittorie ottenute rispettivamente contro Anzio e RN Salerno. Mercoledì i giaguari blu volano a Catania per il turno infrasettimanale, in uno scontro diretto decisivo per le sorti del campionato. Sabato prossimo invece di nuovo tra le mura di casa con un’altra big, la Pallanuoto Trieste. Il cammino verso la salvezza prosegue e sarà necessario lottare fino alla fine.

Le parole del dirigente Luca Alagna:

“Oggi è mancata la voglia di fare gol, perché il nostro problema è stato assolutamente l’attacco, solamente 4/16 con l’uomo in più. Dobbiamo archiviarla in fretta e mettere la testa alla prossima settimana, mercoledì andiamo a Catania contro una diretta avversaria, abbiamo l’obbligo di muovere la classifica”.

 

De Akker Bologna: Cicali, Grossi 1, Townsend, Baldinelli, Boggiano, Kadar, Guerrato 3, Milakovic 1, Alfonso 1, Manzi, Cocchi 1, Deserti, Pederielli. All. Mistrangelo

Iren Genova Quinto: Massaro, Gambacciani N 1, Di Somma, Villa 1, Molina 1, Ravina 1, Fracas 1, Nora 3, Figari 1, Mijuskovic, Gitto, Gambacciani J, Valle. All. Bittarello

Note parziali: 4-2, 1-3, 1-4, 1-0

Superiorità numeriche: De Akker 4/16 e Quinto 7/15 + un rigore.

Arbitri: Alfi, Paoletti

 

Aurora Martelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna