Una buona De Akker esce sconfitta con il Trieste. Fari puntati sulla trasferta a Salerno

2 Aprile 20230

Alla Carmen Longo termina 9-6 la sfida tra De Akker Bologna e Pallanuoto Trieste, un buon gioco da parte della formazione felsinea contro una squadra molto attrezzata che vanta presenze anche a livello internazionale. I bolognesi riescono a rimanere agganciati al treno triestino per due tempi e poi nella terza frazione subiscono la qualità superiore degli avversari, peccando qualcosa in fase offensiva.

DE AKKER BOLOGNA – PALLANUOTO TRIESTE 6-9

Buono l’approccio del primo tempo con le reti in superiorità numerica da parte di Cocchi e Boggiano e un super Massimiliano Cicali tra i pali che neutralizza un tiro di rigore fallito da Inaba. La Pallanuoto Trieste riesce però a concretizzare al meglio le proprie giocate offensive e va a segno con Bego, Inaba e Mezzarobba. Nella seconda frazione si fa vedere solo Milakovic per la De Akker che va a segno sfruttando un’azione in superiorità. Al cambio panchine il tabellone segna il punteggio di 5 a 3 per gli ospiti. Nel terzo tempo Deserti festeggia il suo quarantaquattresimo compleanno con una bella rete dal centro, e prova a trascinare i compagni verso una rimonta. La formazione alabardata si fa sotto però e non perdona con il giapponese Inaba e Vrlic, autore delle ultime due reti. Per i bolognesi fa centro solo Manzi che anche oggi conclude il match con una doppietta. Ultima frazione orfana di segnature, tanto agonismo e ottime prove dei portieri Oliva e Cicali, quest’ultimo migliore in vasca.

I bolognesi rimangono fermi a quota 18 punti e si apprestano a scendere a Salerno il prossimo sabato 8 aprile per quella che sarà una vera e propria sfida salvezza contro la Check-Up RN Salerno, al momento a 16 punti. Negli altri risultati odierni festeggia il CN Posillipo che supera di misura la Distretti Ecologici Nuoto e sale a quota 24.

Il commento del portiere Massimiliano Cicali:

“È andata bene ma poteva andare meglio, ci sono stati momenti in cui potevamo riprenderli soprattutto nel terzo tempo, ma buona partita dopo la brutta sconfitta a Catania. La settimana prossima a Salerno sarà uno scontro diretto salvezza, oggi è stato un test per vedere a che punto siamo, dobbiamo lavorare in settimana e arrivare pronti”.

 

De Akker Bologna: Cicali, Grossi, Spadafora, Baldinelli, Boggiano 1, Kadar, Guerrato, Milakovic 1, Alfonso, Manzi 2, Cocchi 1, Deserti 1, Pederielli. All. Mistrangelo

Pallanuoto Trieste: Oliva, Podgornik 1, Petronio, Buljubasic, Vrlic 2, Valentino, Bego 2, Mezzarobba 1, Razzi, Inaba 3, Bini, Mladossich, Ghiara. All. Bettini

Note parziali: 2-3, 1-2, 3-4, 0-0

Superiorità numeriche: De Akker 4/11 e Trieste 5/11 + un rigore

Arbitri: Ferrari, Pinato

 

Aurora Martelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna