Il Recco si impone 18 a 7 in una calorosissima Carmen Longo

15 Aprile 20230

I super campioni della Pro Recco si impongono sulla De Akker per 18 a 7 e regalano un vero spettacolo per gli spettatori presenti. Tribune piene alla Carmen Longo, un tifo caloroso per la squadra di casa ma anche tantissima ammirazione per la formazione più titolata al mondo, sempre capace di emozionare gli appassionati di pallanuoto e non solo.

DE AKKER BOLOGNA – PRO RECCO 7-18

Match a senso unico fin da subito con i liguri che gestiscono senza problemi e si impongono con i poker di Younger e di Presciutti, tripletta di Cannella, due volte Di Fulvio e Iocchi Gratta insieme alle reti di Fondelli, Zalanki e Aicardi. Un gioco di grande qualità che ha lasciato tutti i presenti a bocca aperta. La squadra di casa esce con un poker di Guerrato e le belle reti di Grossi, Manzi e Cocchi che hanno emozionato e acceso il tifo sulle tribune. Una buona partita da parte della compagine felsinea, scesa in vasca priva di Deserti e Baldinelli. Consapevole di trovarsi di fronte all’olimpo della pallanuoto, la De Akker ha cercato di giocare senza pressioni e a mente libera, in previsione del match salvezza di sabato prossimo a Roma contro la Distretti Ecologici Nuoto. Da segnalare anche la presenza in panchina di Fini, ragazzino che milita nelle giovanili dell’Under 18, alla prima esperienza con la squadra maggiore.

Le parole del capitano Cocchi alla fine del match:

“Loro sono di un’altra categoria, non sono queste le partite importanti per noi. Bellissima atmosfera, tanta gente a sostenerci, spero che anche per le prossime partite ci sarà questo tifo. In settimana ci prepareremo bene per Roma, sarà una trasferta difficile contro la Distretti Ecologici Nuoto, loro giocano molto bene in casa, dobbiamo vedere anche gli altri risultati, ma comunque scendiamo tranquilli e daremo il nostro massimo”.

 

Il commento del centroboa Matteo Aicardi ai microfoni De Akker:

“In previsione della fase Play Off l’avversario più temibile per l’assegnazione del titolo sicuramente è il Brescia, candidato alla finale, però non è detto perché ci sono anche altre squadre che si sono dimostrate molto valide durante la stagione. Noi aspettiamo chiunque, che sia Brescia o qualunque altro avversario. Per quanto riguarda la Champions League gli avversari più pericolosi sono parecchi: Olympiacos, Barceloneta, Brescia, Novi Beograd, sono tutte squadre fortissime. Speriamo di vincere contro l’Olympiacos per poter arrivare secondi nel girone, giocheremo al massimo per fare una partita di qualità prima della fine e poi vedremo chi incroceremo nell’altro girone, ma già nel quarto di finale ci aspettiamo una squadra molto forte, quindi, è tutto aperto”.

 

De Akker Bologna: Cicali, Grossi 1, Spadafora, Townsend, Boggiano, Kadar, Guerrato 4, Milakovic, Alfonso, Manzi 1, Cocchi 1, Pederielli. All. Mistrangelo

Pro Recco: Perrone, Di Fulvio 2, Zalanki 1, Cannella 3, Younger 4, Fondelli 1, Presciutti 4, Echenique, Iocchi Gratta 2, Velotto, Aicardi 1, Hallock, Negri. All. Sukno

Note parziali: 1-5, 1-4, 1-4, 4-5

Superiorità numeriche: De Akker 1/3 e Pro Recco 8/12 + 3 rigori

Arbitri: Romolini, Scappini

 

Credits: Bartolo Sicari

 

Aurora Martelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna