Che cuore De Akker! Gara 1 conquistata!

4 Maggio 20230

Una grande De Akker supera la Rari Nantes Salerno per 12 a 11 e porta a casa Gara 1 nella semifinale Playout. Una sfida emozionante che ha trascinato tutto il pubblico presente (circa 300 gli spettatori alla Carmen Longo), per un primo passo dei bolognesi verso la meta salvezza. Sabato in programma il ritorno a Salerno, e poi l’eventuale spareggio, martedì prossimo di nuovo a Bologna.

DE AKKER BOLOGNA – CHECK UP RARI NANTES SALERNO 12-11

Buona prova da parte dei ragazzi di Mistrangelo che con grinta e cuore strappano la vittoria nei secondi finali del match. Dopo un’ottima gestione dei primi due tempi di gioco, i bolognesi chiudono a metà gara sul 5 a 3, con le firme di Milakovic, Alfonso, Deserti e Cocchi. Nella terza frazione di gioco il Salerno riesce però a rientrare e si avvicina pericolosamente a meno uno, trascinata da un grande Valentino Gallo, campione del mondo a Shanghai 2011 insieme al compagno e oggi avversario, Arnaldo Deserti. Per la De Akker va in scena un potentissimo Edoardo Manzi, autore di due reti spettacolari che trascinano la squadra di casa sull’8 a 5. La formazione ospite però non getta la spugna e rimane in scia con Barroso e ancora Gallo. La sfida si risolve nell’ultimo tempo, 8 minuti da cardiopalma che tengono tutti col fiato sospeso. Ancora una volta la De Akker tenta la fuga e arriva ad allungare sull’11 a 8 a cinque minuti dalla fine, ma il Salerno ci crede e segna tre volte di fila con Pica, Gallo e Luongo, quest’ultimo autore del pareggio a soli undici secondi dalla sirena. Tutti in area, compreso il numero 1 Cicali, a cercare disperatamente di risolvere la partita con l’ultima occasione di gioco. A riuscirci è l’argentino Tomàs Alfonso, a due secondi dalla fine, che si impone davanti alla porta e castiga Vassallo, trascinando i compagni e il pubblico alla festa per la vittoria. Grande prestazione per lui oggi, quattro reti e moltissime espulsioni conquistate, che sono state poi concretizzate al meglio dai compagni. La Rari Nantes Salerno andrà a caccia della rivincita nel prossimo scontro di sabato, nella quale i bolognesi sono attesi alla piscina Vitale, dove si decideranno le sorti di questa semifinale per la salvezza.

Le parole del centroboa Alfonso al termine della gara:

“Sono molto contento, il lavoro però non è ancora finito dobbiamo andare a Salerno, dove dovremo lottare. Ringrazio tutto il pubblico e i miei compagni che hanno lavorato bene. Affronteremo la trasferta di sabato con lo stesso spirito di oggi, sappiamo già che sarà una partita super difficile, loro in casa sono anche più forti che fuori casa, comunque andiamo là per la vittoria”.

 

De Akker Bologna: Cicali, Grossi, Spadafora, Baldinelli, Boggiano, Kadar, Guerrato, Milakovic 1, Alfonso 4, Manzi 3, Cocchi 3, Deserti 1, Pederielli. All Mistrangelo

Check Up Rari Nantes Salerno: Taurisano, Luongo 2, esposito, Sanges, Maione, Gallozzi, Tomasic, Gallo 5, Parrilli, Bertoli, Barroso Macarro 3, Pica 1, Vassallo. All. Malinconico

Note parziali: 4-1, 1-2, 3-4, 4-4

Superiorità numeriche: De Akker 8/14 e Salerno 6/10 + un rigore

Arbitri: Brasiliano, Rovida

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna