La De Akker Bologna saluta e ringrazia il suo portiere Massimiliano Cicali, in partenza da Bologna per motivi lavorativi. Una stagione emozionante e più che positiva, dove Massi ha affrontato con i suoi compagni il primo viaggio della società bolognese nella serie maggiore, raggiungendo poi la meritata salvezza sul palcoscenico più prestigioso. Grazie di tutto Massi, a presto!
Arriva in casa rossoblú per la stagione 23/24 Simone Santini, portiere classe ’97 originario di Ancona, città che l’ha cresciuto anche pallanuotisticamente parlando, con cui nel 2016 ha conquistato la promozione dalla B in serie A2. La sua carriera prosegue poi con i colori della Rari Nantes Salerno dal 2017 al 2022, per poi giocare con l’Anzio Waterpolis la stagione appena trascorsa.
Queste le prime dichiarazioni di Simone Santini:
“La De Akker è una società che ha voglia di crescere e migliorarsi, lo dimostra un po’ di anno in anno perché guardando la sua storia ogni stagione ha fatto sempre quel passo in più fino a raggiungere il consolidamento in serie A1. È un progetto molto interessante, c’è voglia di fare sempre un passo in avanti anche il prossimo anno e negli anni futuri, quindi senz’altro sensazioni molto positive e soprattutto obiettivi interessanti da raggiungere”.
Per un anconetano che arriva, c’è un anconetano che parte, anche lui per motivi lavorativi: la De Akker ringrazia vivamente Alessandro Baldinelli, un bolognese acquisito arrivato molti anni fa nel capoluogo emiliano, prima coi colori della President Bologna e poi in De Akker dove finalmente ha raggiunto la serie maggiore. Una figura di riferimento della pallanuoto felsinea che resterà legata al sodalizio bolognese.
Queste le parole del DS Arnaldo Deserti:
“Siamo molto contenti dell’arrivo di Santini, ha molta voglia di riscatto e ha da subito sposato il progetto. Ringraziamo calorosamente Massi Cicali e Ale Baldinelli, che si allontanano da Bologna per motivi lavorativi. Un saluto particolare va ad Alessandro, con noi da tre anni da quando è partito il progetto iniziato con me; nel 2021 ha vissuto la mancata promozione per poi raggiungerla l’anno seguente e spero che in qualche maniera riesca a rimanere legato alla società”.
Grazie di tutto Ale!
Forza De Akker Bologna
Aurora Martelli