Sabato 9 alle 16:00 la presentazione della stagione della De Akker

9 Settembre 20230

Sabato 9 settembre alle 16 presso la piscina Carmen Longo la società De Akker presenterà ai propri atleti, dirigenti, tecnici e genitori l’attività 2023-24. Si tratta di una realtà sportiva importante, nata nel 1980, che gestisce la piscina olimpionica di Bologna e che offre ai propri 300 tesserati attività di nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato, partendo dai più giovani, fino alla serie A di pallanuoto e ai vertici a livello italiano per quello che riguarda il nuoto, tanto da essere riuscita a portare Federico Bocchia alle Olimpiadi di Rio nei 50 stile. In questa stagione è arrivato il titolo italiano seniores da parte di Luca Pinca nei 50 rana e l’argento nei 400 misti con Mattia Bondavalli.
Da questa stagione è stata attivata una collaborazione con la storica società President di pallanuoto, che consentirà di mettere in campo le squadre giovanili under 12, 14, 16 e 18 e due squadre senior in serie A e A2, affidata all’esperienza di Furio Veronesi, in modo da concedere ai ragazzi provenienti dalle giovanili, di poter giocare nelle realtà a loro tecnicamente più vicine.
La squadra di serie A, sempre allenata da Federico Mistrangelo e con la collborazione di un altro “mostro” sacro come Arnaldo Deserti, dopo la salvezza ottenuta attraverso i play out della scorsa stagione, quest’anno potrà contare sull’esperienza di Stefano Luongo, campione del mondo con gli azzurri nel 2019 e solo lo scorso anno quinto cannoniere della Champions.
La stagione avrà inizio il prossimo week end, 16 e 17 settembre, con la coppa Italia. Saranno tre i gironi di qualificazioni alle final eight che si svolgeranno a Quinto a marzo 2024. La De Akker giocherà sabato mattina alle 11.45 con Savona e alle 19.15 con Camogli, mentre domenica alle 10 con Trieste, mentre alle 17.30 con Quinto. Riuscire ad entrare nelle prime due squadre qualificate sembra ora impresa improba, ma sarà un importante allenamento verso l’inizio del campionato previsto domenica 1 ottobre a Siracusa contro Ortigia.

Ufficio stampa De Akker
Matteo Fogacci

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna