LA DE AKKER CON I RAGAZZI DELLA ADOREMUS ODV

27 Febbraio 20240

Non è stata una domenica come le altre quella del DS della De Akker Arnaldo Deserti e del giocatore croato Krijstian Milakovic, che hanno accettato l’invito di Furio Veronesi, allenatore della squadra di A2 della presidente, ma anche coordinatore tecnico di una iniziativa che vede da ben sette settimane una quindicina di ragazzi con disabilità cognitive, coordinate da Giosuè Fogacci, fondatore della Adoremus ODV, allenarsi presso la piscina Vandelli sia nel nuoto che nella pallanuoto. E’ stata creata, infatti, la Pallanuoto Bologna #Senza barriere una iniziativa per aiutare i ragazzi a vincere le loro difficoltà attraverso l’acqua e il gioco della pallanuoto. Nelle varie settimane vi hanno partecipato ex pallanuotisti o nuotatori, che aiutano Veronesi durante gli allenamenti.

Deserti ha condotto la squadra con la calottina bianca, mentre Milakovic quella con la calottina blu, con la presenza in acqua anche di Gianni Grassi, allenatore del BFC calcio senza barriere.

<<Abbiamo vinto una splendida partita>> ha scherzato Deserti, <<Non è vero – gli ha risposto Milakovic – abbiamo pareggiato, ma avremmo meritato di vincere noi>>. Per entrambi un pomeriggio indimenticabile: <<E’ stata un’esperienza davvero bella – ha continuato il campione del mondo con l’Italia a Shangai nel 2011- Se abbiamo potuto aiutare anche solo un po’ questi ragazzi a passare qualche ora in allegria abbiamo ottenuto il risultato più bello. Inoltre, devo dire, quando sono in acqua esce anche una bella voglia di competere e voler vincere. Grazie a Furio e all’associazione per averci invitato e per aver potuto condividere questa emozione>>. <<Per queste iniziative sono sempre disponibile – ha concluso Milakovic – e aspetto il prossimo invito>>.

E il mondo della pallanuoto continuerà a proporre la presenza di grandi campioni all’iniziativa se è vero che domenica 17 marzo alle 14 sempre alla piscina Vandelli sarà presente Gianni De Magistris.

Link al video: https://fb.watch/qtm-YXY4Me/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna