LA DE AKKER SCONFITTA DALLA PRO RECCO 16-6

23 Marzo 20240

E’ stata una vera festa della pallanuoto quella vissuta questo pomeriggio alla piscina Carmen Longo di Bologna, con oltre 650 spettatori sugli spalti, la gran parte dei quali giovanissimi provenienti da tutta Italia, che alla fine dell’incontro hanno atteso i campioni della Pro Recco fuori dagli spogliatoi per selfie, foto e autografi.

La partita tra la De Akker Bologna e Pro Recco, valida per la quarta giornata del round scudetto, ha visto la vittoria 16-6 della squadra ligure, in un incontro sempre in mano a Matteo Aicardi e compagni.

Partita iniziata con la consegna ai due capitani della maglietta di “Bologna Pallanuoto senza Barriere” da parte di due rappresentanti di questa squadra di ragazzi con disabilità neuro psico motorie, quindi il via ed è stata subito Pro Recco, con un 4-0 iniziale che ha intimorito i ragazzi di Federico Mistrangelo, che hanno pure dovuto giocare senza due squalificati importanti come Luongo e Pozo Alfonso. Arriva solo a metà della seconda frazione la rete del 4-1 dalle mani di Steven Camilleri, anche se proprio questa frazione ha visto anche i gol di Milakovic e la doppietta di Camilleri, per un 4-3 di parziale per gli ospiti per l’8-3 di metà incontro.

La forza tecnica ma soprattutto fisica, come la lunghezza della panchina della Pro Recco, sono uscite ancora di più nella seconda parte: 5-0 di parziale nel terzo tempo e 3-3 nel quarto tempo con i gol De Akker di De Freitas, Camilleri e Cocchi, per il 16-6 finale che non ha demoralizzato il pubblico, che ha a lungo applaudito entrambe le squadre.

“E’ stata una bella festa di pallanuoto anche se è chiaro che la partita non ha avuto storia – ha detto a fine incontro il capitano della De Akker Edoardo Cocchi – però è stata utile, specie in vista dei play off che giocheremo molto probabilmente con Trieste. Siamo già focalizzati su quell’obiettivo, ci stiamo preparando bene. Abbiamo dimostrato, a parte la Pro Recco, di potercela giocare con tutti. Oggi è stato molto bello giocare con tanto pubblico, speriamo di poterlo avere ancora, magari proprio durante i play off”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna