Dopo la sosta che ha visto la Pro Recco vincere l’ennesima coppa Italia, riprende il campionato di serie A con la De Akker Bologna impegnata nella seconda giornata del girone di ritorno a Savona, domenica alle 16 contro il Banco BPM. La squadra ligure arriva dalla netta sconfitta in finale con la Pro Recco 15-7, ma con la soddisfazione della seconda finale in due stagioni. Rappresenta la terza realtà del campionato e dunque una formazione dalle qualità tecniche di altissimo valore. Sulla carta una partita molto complicata per Bologna, che arriva all’impegno dopo due settimane di ottimi allenamenti (sarà assente il solo Stocco) per preparare l’incontro, ma pure il concentramento di Conference Cup che impegnerà i ragazzi di Mistrangelo nel gruppo C a Montpellier dal 19 al 22 febbraio.
ORARI E PARTITE CONFERENCE CUP
E’ stato quindi ufficializzato il calendario degli incontri in terra di Francia. La De Akker giocherà giovedì 19 febbraio alle 20.30 contro i padroni di casa del Montpellier Waterpolo, squadra scesa dalla Euro Cup, sabato 21 febbraio alle 9.30 contro i georgiani del A Polo Sport, sempre sabato, ma alle 21, contro il VK Primorie Erste Bank, squadra croata di Rijeka. Quindi chiuderà il proprio impegno domenica 22 febbraio alle 10 contro l’Endo Plus Service Honved di Budapest. Le prime due squadre saranno qualificate per il quarto di finale ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno previste in marzo.
MISTRANGELO
“Savona è un avversario molto forte – ha detto il tecnico dei bolognesi Federico Mistrangelo – ha appena giocato la finale di coppa Italia e puntano sempre a giocare la finale scudetto. Noi non abbiamo nulla da perdere, giocheremo con la mente libera, cercando di alzare più possibile l’intensità anche per mettere su ritmo verso le partite di Conference Cup. Il passaggio del turno non sarà semplice anche per la fatica. Tra sabato e domenica giocheremo tre partite in 24 ore e dunque dovremo cercare di avere equilibrio. E’ vero, sarà così per tutti, ma non sarà semplice”.
