Dopo le prime tre settimane di duro lavoro è arrivato il momento di mettere in pratica ciò che coach Federico Mistrangelo ha proposta ai suoi ragazzi della De Akker Bologna.
Manca un mese all’inizio del campionato, che per Bologna sarà mercoledì 8 ottobre a Trieste, torneo che quest’anno sarà particolarmente compresso in due distinte fasi, di cui la prima da ottobre a dicembre. Per farsi trovare pronti Milakovic e compagni cominceranno sabato 12 settembre a confrontarsi con avversari che ritroveranno poi in campionato. E così la De Akker ha ideato il primo trofeo San Luca che si giocherà alla piscina Olimpionica Carmen Longo di via dello Sport. Tre gli incontri in programma: alle 14 De Akker-Quinto, alle 16 De Akker-Florentia, infine alle 18 Quinto-Florentia, tutte con ingresso libero.
<<Fino a questo momento – ha dichiarato il DS della De Akker Arnaldo Deserti – gli allenamenti hanno sicuramente rispettato le attese. Ma è chiaro che solo la partita può far capire il livello della condizione fisica e tattica. Così, pur sapendo di essere appena all’inizio della preparazione, ci mettiamo in gioco contro due squadre di buon livello. Con Firenze capita spesso, anche durante la settimana, di confrontarsi, mentre con Quinto ci troveremo anchtra pochi giorni, visto che siamo stati invitati al torneo che si disputerà il successivo fine settimana proprio in Liguria>>.