Sabato i giaguari blu in trasferta a Posillipo, Spadafora: “La porterà a casa chi avrà più voglia di giocarsela fino alla fine”

10 Febbraio 20230

La De Akker si prepara alla trasferta contro il CN Posillipo in programma sabato 11 febbraio, valevole per la 17esima giornata di campionato maschile serie A1. Nel girone di andata i bolognesi si erano imposti 11-8 con un primo parziale di 4-0 e un bellissimo gioco di squadra. Il confronto di sabato con i partenopei non sarà affatto una partita facile: entrambe le formazioni lottano per la salvezza e cercano le posizioni migliori nel limbo della zona play out. La classifica vede la De Akker a 13 punti e subito dietro il Posillipo, distante appena di due lunghezze. I ragazzi di Mistrangelo vanno in cerca del riscatto dopo le due batoste casalinghe contro Savona e Ortigia, con l’obiettivo di annullare il digiuno di punti in trasferta. I campani invece, dopo il successo contro il Bogliasco arrivato negli ultimi secondi di gioco, hanno ceduto il passo sabato scorso nella trasferta a Palermo col TeLiMar.

Il commento dell’attaccante Riccardo Spadafora:

“Con l’Ortigia è stata una brutta sconfitta, noi avevamo assenze pesanti, loro invece sono un ottimo organico, stanno facendo un grandissimo campionato, sicuramente non siamo scesi in acqua col piede giusto, potevamo fare qualcosa in più, ma l’abbiamo utilizzata anche come preparazione per le prossime partite. La differenza col campionato di serie A2 è notevole, soprattutto dal punto di vista atletico, di ritmo, è totalmente un altro livello; io ho fatto abbastanza fatica a ritornare a determinati livelli da un punto di vista atletico, sono però soddisfatto del percorso e cerco di fare il meglio possibile per mettermi a disposizione per la squadra. Per noi il fattore campo è stato decisivo nel girone di andata, siamo consci che col Posillipo sarà totalmente un’altra partita, loro in casa giocano molto bene e vengono da una serie di risultati positivi. A mio parere la porterà a casa chi avrà più voglia di giocarsi la partita fino alla fine”.

Appuntamento sabato 11 febbraio alle ore 16:00 presso la Piscina F. Scandone di Napoli.

 

Forza De Akker Bologna

 

Aurora Martelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna