Un pareggio che vale oro: la De Akker strappa l’8-8 contro il CN Posillipo

11 Febbraio 20230

Alla Scandone di Napoli finisce 8-8 il confronto tra i padroni di casa del CN Posillipo e la De Akker Bologna. Per i bolognesi si tratta del primo risultato positivo fuori casa, un punto importante che spezza finalmente il tabù trasferta e permette loro di rimanere davanti ai partenopei grazie al doppio confronto favorevole (11-8 all’andata). Un pareggio voluto e strappato con i denti conquistato nel finale dopo aver inseguito gli avversari per tutta la durata del gioco. La formazione rossoblù ritrova il difensore Grossi, rimasto fuori a lungo per un infortunio alla mano.

CN POSILLIPO – DE AKKER BOLOGNA 8-8

Dopo una prima fase di studio in cui la De Akker non riesce a incidere in fase offensiva, si fanno vedere i padroni di casa prima con Saccoia in superiorità numerica e successivamente con Stevenson che scatta, riceve palla e firma il 2-0. La reazione rossoblù arriva nella seconda frazione di gioco quando dopo una serie di conclusioni deboli, il centro boa Alfonso riesce a conquistare una preziosa superiorità, che viene abilmente giocata e trasformata da Bruno Kadar con un tiro angolato da sinistra. Da questo momento ha inizio l’inseguimento dei bolognesi: i partenopei allungano sul 3-1 con un gol di Stevenson, ad accorciare le distanze ci pensa però il nostro 12 Arnaldo Deserti che conquista un’espulsione e prontamente insacca dietro le braccia di Spinelli. Nel finale della prima metà di gara la piscina si colora ancora di rossoverde: Abramson si trova da solo davanti a Cicali e non può che segnare il 4-2 a due secondi dalla sirena. Scintille nella terza frazione, che si conclude con un parziale di 3-4 reti per gli ospiti. Per la De Akker a segno Guerrato da posizione centrale, Spadafora, Manzi che trova il primo pareggio 5-5 e Cocchi da destra che ripristina la parità dopo il vantaggio partenopeo. L’ultima segnatura porta la firma di Briganti che manda tutti all’ultimo intervallo sul 7-6. La quarta frazione invece si rivela molto più tirata e nervosa, solo tre le reti totali realizzate. Il Posillipo allunga sull’8-6 con Abramson e cerca di scappare verso la vittoria ma il Bologna con grinta e cuore riesce a riportarsi sotto grazie ad un super Guerrato che conquista un rigore, prontamente realizzato da Milakovic, insieme alla grande prova di Deserti che nel finale ottiene un altro tiro dai 5 metri, trasformato nuovamente dal numero 8 blu. Grazie anche a un ottimo Cicali tra i pali, che neutralizza l’ultimo tiro rossoverde, la De Akker blinda il pareggio e si porta a casa un punto preziosissimo per la corsa salvezza. Sabato prossimo attenderà alla Carmen Longo la rivale neopromossa Bogliasco, con la quale cercherà di riscattare la sconfitta amara dell’andata.

Il commento del Team Manager Luca Alagna:

“Partita cominciata non benissimo 2 a 0 per loro ma noi siamo rimasti in partita, fondamentale la parata di Cicali nel secondo tempo che neutralizza un tiro che avrebbe fatto il +3 e invece dopo abbiamo accorciato fino al nostro pareggio; considerando la condizione di Tommy, Kristian e Andrea, che rientra oggi dopo un lungo infortunio, è un ottimo punto che muove la classifica. E ora testa al prossimo match per noi fondamentale col Bogliasco in casa alle 18”.

CN Posillipo: Izzo, Iodice, Stevenson 2, Abramson 2, Lanfranco M., Aiello, Picca, Lanfranco J., Briganti 2, Somma, Milicic, Saccoia 2, Spinelli. All. Brancaccio

De Akker Bologna: Cicali, Grossi, Spadafora 1, Baldinelli, Boggiano, Kadar 1, Guerrato 1, Milakovic 2, Alfonso, Manzi 1, Cocchi 1, Deserti 1, Pederielli. All. Mistrangelo

Note parziali: 2-0, 2-2, 3-4, 1-2

Superiorità numeriche: Posillipo 3/10 e De Akker 3/5 + 2 rigori.

Arbitri: Pinato, Nicolosi

 

Aurora Martelli

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna