SABATO 16 DICEMBRE ALLE 16.30 IL RECUPERO CON POSILLIPO

14 Dicembre 20230

Sabato 16 dicembre alle 16.30 alla piscina Carmen Longo di via dello Sport a Bologna, è in programma il recupero dell’incontro tra De Akker e Posillipo, non omologata dal giudice sportivo per un errore arbitrale. Si ripartirà dal terzo minuto e dieci secondi del secondo tempo con i napoletani in vantaggio per tre a due. Gli ospiti avranno anche altri due vantaggi non indifferenti: fino a quel momento Bologna aveva già ricevuto otto espulsioni temporanee contro due e non potrà andare a referto Riccardo De Simon in quanto era infortunato durante l’incontro dello scorso 8 novembre.

Ricordiamo che questa partita ha in palio l’accesso alla poule scudetto per il proseguimento del campionato alla ripresa il 24 febbraio dopo gli impegni della Nazionale. Dopo l’ultima giornata di andata, infatti, se la De Akker è stata sconfitta da Brescia, Palermo ha vinto a Roma, Ortigia con Quinto e Posillipo ha superato Camogli solo nel finale. Così la classifica dice Posillipo e Quinto a 16 punti, Bologna e Astra Roma a 14. Chi vince lo spareggio giocherà per il settimo posto, anche se a Posillipo basterà anche il pareggio, chi perde andrà nella poule salvezza.

Un evento che per Bologna è storico, non avendo mai potuto concorrere per i play off scudetto. Per questo la società, con in testa il patron Alberto Vecchi, invita tutti i tifosi della pallanuoto per venire, con ingresso gratuito, sabato a sostenere la squadra: <<questa partita vale molto per noi – ha affermato – dopo quattro campionati vinti e la salvezza ottenuta al primo turno dei play out lo scorso anno, potersi battere con le prime sette squadre italiane sarebbe un’ulteriore step di crescita e un risultato mai raggiunto dalla nostra pallanuoto. Abbiamo chiamato a raccolta gli oltre cento ragazzi del nostro settore giovanile, con le loro famiglie e i loro amici. E invitiamo tutti a darci una mano per proseguire questa avventura. La squadra è in buone condizioni, con Brescia, che è una corazzata, è rimasta a lungo in partita e tutti i ragazzi sono carichi. Nei due tempi e mezzo rimanenti daranno tutto. Non mi preoccupa il 3-2 per Posillipo, nella pallanuoto una rete non è determinante. Nello stesso momento nella partita di un mese fa loro hanno dimostrato di essere forti perché hanno vinto una partita molto combattuta, quindi dovremo dare davvero tutto. E se potessimo farlo con il calore di molti tifosi sarebbe ancora più bello>>.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

SEGUIDeAkker

Non perderti le ultime news del mondo DeAkker,
seguici sui nostri social!

@Copyright DeAkkerBologna